Come nasce

Spazio Giusto.

spazio giusto podcast salute mentale

Spazio Giusto, nasce da un’idea di Giovanna Di Verniere e Simona Atzori – partners in crime e cugine – con l’obiettivo di diventare una community di persone con la voglia di condividere e promuovere il benessere mentale e fisico

Nei podcast settimanali chiacchieriamo di salute mentale, amicizia, amore, sesso, famiglia, lavoro, ambizioni e sogni. Tutto con una buona dose di pensiero positivo e risate, con l’obiettivo di aiutare gli altri a trovare il proprio spazio giusto.

atzori di verniere

Spazio Giusto è nato da un desiderio, un’esigenza, un bisogno che spingeva dall’interno della cassa toracica e cercava una strada per uscire fuori. All’inizio di questo 2020 ho iniziato a pensare a come poter aiutare gli altri, stimolarli, supportarli. Ho iniziato a cercare centri per fare volontariato, centralini di supporto, associazioni. Ma purtroppo non avevo l’esperienza e le competenze richieste per essere di aiuto nel modo giusto. Allora, durante una chiacchierata con una mia amica, lei ha risposto ad un mio messaggio dicendo che chiacchierare con me l’aveva tirata su ed avrebbe volentieri ascoltato un mio podcast tutte le mattine. Non l’avesse mai fatto! Ho chiamato subito Simona e le ho detto: “Che ne pensi di realizzare un podcast tutto nostro?” E così è nata la nostra community con la voglia di aiutarsi, supportarsi e capirsi anche da diverse parti del mondo.

giovanna di verniere